Executive presenta Rialto, la nuova scala in acciaio
Metti il caso che qualcuno, un Cliente ti chieda di ri-progettare una scala, una scala dei primi anni ’70, bella nel suo essere esile e leggera, in ferro e legno, e che l’impresa incaricata dei lavori ti proponga una bella gettata di cemento armato, monolitica e pesante, ignorando totalmente la problematica di sovraccarico sul povero solaio esistente.
Questo è proprio uno dei casi in cui la vita di un’architetto è in salita: un tema difficile da risolvere, un cliente esigente da accontentare ed un’impresa piuttosto testarda da gestire.
Executive Stairs presenta Rialto, una scala in acciaio, la cui struttura disegna una sequenza di vuoti e pieni, anche grazie all’uso del vetro. La leggerezza è associata ad un design essenziale e ad un concept contemporaneo.
E’ disponibile con la struttura rettilinea a giorno, in acciaio inox satinato; il gradino è in marmo calacatta ed il parapetto in vetro extra chiaro. Ma c’è anche la versione elicoidale, oltre a tante interessanti finiture per struttura, gradini e parapetto che variano tra diverse essenze di legno, pietre, grès e metalli.
Executive Stairs
Punto di riferimento nel settore arredo, Executive Stairs realizza scale di Design di lusso, attraverso la ricerca di soluzioni progettuali ad hoc. Ogni progetto è un punto di approdo tra azienda, Progettista e Cliente.
Un concept di scale per interni per rappresentare, in questo settore, un punto di vista innovativo dell’Interior Design italiano.
Le parole d’ordine sono: immaginazione, creatività, competenza e passione.