scala di architettura
Il progetto Executive di Rintal è quello di creare una divisione di scale di architettura e di alta gamma con dietro un’accurata ricerca di estetica e contenuto tecnico, dove ogni scala è sempre una scala “su misura”, espressione del migliore “Made in Italy” e frutto di accurato sviluppo ingegneristico. Si tratta davvero di un nuovo concetto di scala, realizzata il modo quasi sartoriale sulle esigenze architettoniche e strutturali di ogni cliente.

La scala di architettura Joy, ultima creazione di questo importante progetto, è firmata dall’architetto Simone Micheli. Si contraddistingue per il design decisamente innovativo, dato dall’alternanza dimensionale della struttura, dalla curvatura degli spigoli, dal contrasto fra superfici a specchio e trasparenze. Presenta inoltre un vago richiamo retrò delle sue forme sinuose, il suo essere imponente ed allo stesso tempo leggera nei materiali.

Disponibile in versione a rampa ed elicoidale, simile alla chiocciola ma più morbida ed avvolgente grazie alla mancanza della colonna centrale.

Materiali e finiture sono personalizzabili; i gradini possono essere di vetro, legno oppure di pietra o di marmo. La ringhiera è prevista in vetro, anche colorato, per aggiungere un tocco giocoso che si adatta bene al disegno della scala di architettura.


Executive Stairs
Punto di riferimento nel settore arredo, Executive Stairs realizza scale di Design di lusso, attraverso la ricerca di soluzioni progettuali ad hoc. Ogni progetto è un punto di approdo tra azienda, Progettista e Cliente.
Un concept di scale per interni per rappresentare, in questo settore, un punto di vista innovativo dell’Interior Design italiano.
Le parole d’ordine sono: immaginazione, creatività, competenza e passione.