Gradus ad parnassum #6
Pare che l’imperatore Napoleone III dicesse sbalordito a Charles Garnier, giovane progettista del nuovo Teatro dell’Opera di Parigi (1861-1875): “Ma avete costruito il teatro solo per la scala interna!” nel vedere l’immensa scala a rampa che saliva diramandosi e conducendo gli illustri invitati all’inaugurazione agli affacci laterali, ideati come palchi, ossia come elementi di un secondo teatro: quello dell’alta società del Secondo Impero.
Una scala imponente (quasi trenta metri di altezza!), un trionfo di riflessi dorati e marmi policromi. Opulenta e ricciuta come una torta nuziale pullulante di bignè, l’Opéra Garnier recuperava la lezione del Re Sole per celebrare la nuova classe dominante, ma in qualche modo stupisce e affascina… anche noi.
Executive Stairs
Punto di riferimento nel settore arredo, Executive Stairs realizza scale di Design di lusso, attraverso la ricerca di soluzioni progettuali ad hoc. Ogni progetto è un punto di approdo tra azienda, Progettista e Cliente.
Un concept di scale per interni per rappresentare, in questo settore, un punto di vista innovativo dell’Interior Design italiano.
Le parole d’ordine sono: immaginazione, creatività, competenza e passione.